Soprattutto in alcune fasi della vita, come la fase gestazionale, la nutrizione e la dieta personale diventano il tassello più importante.
Questo perché il benessere della madre, la sua forma fisica, le sue abitudini alimentari, le scelte alimentari che hanno contraddistinto la sua gravidanza, vanno a costruire un prezioso bagaglio, che il nascituro si porterà con sé.
Coaching nutrizionale per tutte le età; raggiungimento del peso forma e del benessere psicofisico; prevenzione delle patologie; promozione della salute a lungo termine; misurazione delle masse corporee e stima del profilo metabolico, mediante bilancia bio-impedenziometrica; misurazione delle masse, a intervalli regolari, per la valutazione del dimagrimento e per la sua ottimizzazione.
AVANZAMENTI DELLA SCIENZA DELLA NUTRIZIONE
Studi scientifici mostrano che l'alimentazione è il principale mattone costitutivo della prevenzione oncologica.
Il nutrizionista non è solo quella figura professionale, che ha come obiettivo il raggiungimento del peso-forma, ma cerca con l'alimentazione di prevenire la patogenesi e di preservare la salute del soggetto a lungo termine. Quest'ultimo obiettivo lo si può perseguire attraverso l'indirizzamento verso una dieta vegetariana, sostanzialmente.
La natura ci offre un'estesissima gamma di colori e di tonalità differenti, che concorrono anche loro al benessere globale del nostro organismo.
Ad ogni colore è associata una funzionalità preziosa che quell'ortaggio o quel frutto può esercitare su un organo, su un apparato o in una particolare condizione del corpo.
Tutti i colori, i profumi e le varietà dei vegetali vengono presentati, accordati ed espressi dalle leggi della natura e della stagionalità, che deve essere assoluatmente rispettata per poter godere, veramente, dei benefici, altrimenti l'ortaggio o il frutto- fuori stagione non è così prezioso e rinomato come dovrebbe essere; sarebbe al contrario, povero di microelementi,di vitamine, di molecole bioattive che concorrono nel complesso a rinsanare l'organismo, a rinforzarlo, a proteggerlo ed a depurarlo.